Assemblaggio Elettronico

Stampa

L' assemblaggio schede elettroniche consiste in una delle fasi più importanti e delicate, che compongono il processo di realizzazione degli apparati elettronici: affinché si possa giungere a risultati soddisfacenti, è necessario prestare la massima attenzione a tutti i passaggi che conducono al compimento del progetto stesso.

La R3 Elettronica, che, ormai da diversi anni, si dedica attivamente allo sviluppo del settore dell'industrializzazione e della produzione elettronica, oggi rappresenta uno dei maggiori punti di riferimento per chiunque desideri ricevere un qualsiasi tipo di supporto a livello elettronico.

La R3 Elettronica assembla schede e appartai elettronici in tecnologia SMT (Surface Mounting Technology) e PTH (Pin Through Hole).

Una scheda elettronica rappresenta un circuito stampato, completo di tutti quei componenti che è destinato ad ospitare e il suo assemblaggio, per un medio - alto quantitativo di pezzi, avviene attraverso l'utilizzo di appositi macchinari e attrezzature per il montaggio. R3 Elettronica, oltre a proporre servizi adatti a tutto ciò che riguarda l'assemblaggio di schede elettroniche, dispone anche di uno staff di sviluppo per nuovi progetti e di apparecchiature per i test - collaudi.

Tecnologia SMT (Surface Mounting Technology) e PTH (Pin Through Hole).

La tecnologia SMT prevede che i componenti vengano assemblati sulla scheda a contatto o meglio in superficie, per questo motivo prendono la sigla SMT. La tecnologia SMT rispetto a quella PTH presenta notevoli vantaggi. Grazie alle ridotte dimensioni dei componenti le schede elettroniche sono notevolmente più piccole e complesse, inoltre essi possono essere montati da entrambi i lati del circuito stampato. Tutto questo ha permesso di costruire prodotti molto complessi e di dimensioni estremamente contenute (vedi ad esempio: telefonini, navigatori satellitari, ecc...). I componenti SMT permettono anche notevoli risparmi a livello produttivo, essi sono completamente montati a macchina (Pick & Place), con notevoli vantaggi anche di qualità.

La R3 Elettronica fornisce schede assemblate in SMT dal singolo prototipo alla media o alta produzione; su richiesta la scheda può essere fornita collaudata. La R3 Elettronica inoltre può fornire la riparazione post-vendita del prodotto o delle schede di propria produzione.

Per la gestione delle commesse in conto pieno la R3 Elettronica è organizzata con un proprio ufficio acquisti. La gestione è velocizzata grazie ad un fornito e flessibile magazzino interno.

 

 

 

 

 

Cosa proponiamo esattamente alla nostra clientela?

L'indiscutibile competenza di un team, capace di creare e sviluppare schede elettroniche in base alle specifiche richieste dal cliente. Tutto ciò è reso possibile dal fatto che possediamo una serie di attrezzature all'avanguardia e particolarmente adatte sia alla simulazione del funzionamento, che all'esecuzione dei collaudi parametrici sulle schede elettroniche finite. Inoltre, il nostro scopo è quello di fornire un risultato qualitativamente superiore, rispetto a quello di qualsiasi altra realtà.

Noi vi garantiamo:

  • l'utilizzo dei migliori materiali disponibili
  • la massima competenza di tutti i nostri addetti
  • la capacità di assecondare qualsiasi esigenza